City & Guilds Pitman Qualifications Examinations – Descrizione

Gli esami City & Guilds Pitman Qualifications sono test di conoscenza.
Essi sono studiati per verificare l’abilità di studenti provenienti da formazioni e metodi di apprendimento diversi, quindi non è prescritto dove / quando / come i candidati debbano studiare ed acquisire la padronanza delle competenze più significative.

Nonostante l’ampia gamma di certificazioni, gli esami City & Guilds Pitman Qualifications hanno in comune caratteristiche di struttura e criteri di valutazione, in quanto vengono verificate competenze pratiche per il mondo reale. Questo significa che, se vogliono avere successo, i candidati devono dimostrare competenze significative e flessibili nella risoluzione di problemi anziché una profonda conoscenza teorica.

E’ importante notare che il metodo utilizzato per valutare una particolare abilità può influire sul punteggio del candidato. Perciò è sempre raccomandato prendere familiarità con

1. sfaccettature del test (organizzazione del test, sequenza delle parti, criteri di valutazione, importanza relativa dei componenti dell’esame, ripartizione del tempo, istruzioni)
2. sfaccettature dell’input (tipi di compito, competenze valutate)
3. sfaccettature della risposta attesa (tipo di risposta, forma di risposta, tempo o durata della risposta)
4. sfaccettature dell’ambiente di valutazione (regolamento degli esami, condizioni fisiche, luogo ed attrezzatura, momento di valutazione, personale, risorse disponibili).

Powered by WishList Member - Membership Software